Una notizia veramente triste ha scosso tutto il mondo sportivo e non solo: un lutto terribile ha colpito la famiglia del cestista Achille Polonara.
Sta combattendo ancora la sua lotta contro la leucemia ma per Achille Polonara, adesso, c’è da superare un altro ostacolo, decisamente doloroso: un lutto importante. In queste ore, infatti, il campione italiano della pallacanestro ha comunicato la drammatica perdita di suo padre. Il cestista ha annunciato la morte dell’uomo ricevendo subito grande affetto e tanti messaggi di cordoglio.

Lutto per Achille Polonara: morto il padre
Un’altra vicenda difficile all’interno della famiglia di Achille Polonara. Il noto cestista, dopo aver battagliato contro la leucemia, ha dovuto fare i conti con un lutto molto pesante. In queste ore, infatti, è morto suo padre Domenico, detto “Novi“. Ad annunciare la perdita è stato lo stesso cestista pubblicando una foto insieme al genitore e alcune parole.
“Buon viaggio leone“, ha scritto il campione italiano del basket condividendo una storia Instagram con tanto di cuore. Poi, successivamente, anche un aggiornamenti in merito ai funerali: “L’ultimo saluto a ‘Novi’ domani alle 15 in Ancona nella chiesa di San Francesco alle scale”.
Il cordoglio dello sport e della Dinamo Sassari
A seguito delle parole di Polonara, anche il suo club di basket, la Dinamo Sassari, ha espresso un messaggio di cordoglio nei suoi confronti e verso tutta la famiglia: “La Dinamo Banco di Sardegna esprime il proprio più sincero cordoglio ad Achille Polonara per la scomparsa del padre. Il presidente Stefano Sardara, la società, lo staff tecnico, i compagni di squadra e tutta la famiglia biancoblu si uniscono con affetto al dolore di Achille e dei suoi familiari in questo momento di profonda tristezza. Ad Achille e alla sua famiglia va l’abbraccio e il pensiero di tutta la Dinamo”.